51° Concorso Nazionale EIP Italia

La nostra scuola ha  vinto il 1° premio nazionale nella sezione "Inno" con il brano originale "Song for Peace".

Emozionante giornata al 51° Concorso Nazionale EIP Italia dedicato alla promozione della pace attraverso l’arte!  Gli insegnanti Cecconi, Velocci e Catallo hanno rappresentato con orgoglio la nostra scuola I.C. 2 Alatri Sacchetti Sassetti nella prestigiosa cerimonia di premiazione nell’ambito del protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale a Roma è stato lo scenario perfetto per questa celebrazione dell’arte e della cultura con un profondo messaggio di pace.

La nostra scuola ha  vinto il 1° premio nazionale nella sezione “Inno” con il brano originale “Song for Peace”, composto da Marco Velocci e Luca Cecconi, che porta un messaggio di armonia e unità per un mondo migliore.

Il lavoro della nostra scuola ha ricevuto, oltre all’apprezzamento e giudizio della commissione esaminatrice, il plauso dei personaggi di cultura presenti in sala tra cui il direttore della biblioteca nazionale dottor Stefano Campagnolo, il sottosegretario di stato del Ministero dell’istruzione e del merito” la dottoressa Paola Frassinetti il direttore del periodico scolastico TUTTO SCUOLA dott. Gianni Vinciguerra, la presidente dell’accademia Italiana di poesia dottoressa Lina Lo Giudice e il celebre poeta Elio Pecora.

L’ambito premio conferito viene condiviso dagli autori, Cecconi e Velocci, con i proff. Valentino Catallo e Stefano Vari, il cui  contributo è stato fondamentale per il conseguimento di questo importante traguardo.

Foto (1)

Foto (2)