La Storia

La nostra storia: l’Istituto Comprensivo 2 Alatri “Sacchetti Sassetti” è nato il 1° settembre 2012...

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo 2 Alatri “Sacchetti Sassetti” è nato il 1° settembre 2012, in seguito all’applicazione del Piano di Dimensionamento Scolastico (Decreto del Direttore Generale dell’USR per il Lazio n. 27 del 05.03.2012; è composto da cinque Scuole dell’Infanzia, cinque Scuole Primarie e una Scuola Secondaria di primo grado; di queste, una Scuola dell' Infanzia e una Primaria sono ubicate nel territorio di Collepardo. L’Istituto nel suo insieme promuove da sempre la continuità del processo educativo e didattico tra i diversi ordini di scuola e tra scuola, territorio, famiglie e amministrazioni locali. L’I.C. 2 è situato nel Comune di Alatri, città di circa 30.000 abitanti nelle vicinanze del Capoluogo di Provincia, Frosinone.